Anna Maria D’Alò – Morte
Fin dall’infanzia ho sempre temuto la morte ma con il tempo, camminando insieme, siamo diventate amiche.
Fin dall’infanzia ho sempre temuto la morte ma con il tempo, camminando insieme, siamo diventate amiche.
L’unico buon motivo per morire è l’aver imparato a vivere.
Quando non odi più l’eco della tua coscienza è perché è approdata dove l’orecchio non ascolta.
Spesso la verità è una bugia che nascondiamo a noi stessi.
Quando non ci sarò più non cercatemi dietro al marmo freddo di una tomba, cercatemi tra le rose… quando non ci sarò più cercatemi nelle fotografie, cercatemi fra i miei libri, fra le mie poesie, le mie canzoni, fra la mia musica. Cercatemi fra tutte le cose che amo di più, perchè solo in queste cose… troverai la mia anima.
La leggerezza dell’essere è lasciare libera la mente di volare con la leggiadria di una farfalla sui fiori della conoscenza.
Ci sono decisioni da prendere con riflessione e altre da prendere in un attimo, sono quest’ultime che richiedono una grande forza d’animo e coraggio.