Electra Menozzi – Nemico
Alla fine il nemico e la protagonista diventarono amici solidali, come un tacito contratto, solo fra loro due e nessun’altro.
Alla fine il nemico e la protagonista diventarono amici solidali, come un tacito contratto, solo fra loro due e nessun’altro.
Le persone corrette lo sono sempre anche nelle sciocchezze. Chi è capace di ingannarti nelle stupidaggini è capace di tutto.
Non esiste nemico al mondo per un’essere umano.Siamo tutti parte della stessa immensa forza, quindi tutti legati l’uno all’altro.Quando una persona diventa nostra nemica, la sua immagine viene sostituita dalle nostre aspettative.
Perdonachi non ti perdonerebbe mai.Aiutachi non ti aiuterebbe mai.Sorridia chi gira il suo volto di fronte al tuo.Sarai allora degnoinnanzi al tuo nemico.
Non tutti quelli che ti fanno la bella faccia davanti li puoi considerare amici.
Alle volte penso che niente abbia una senso, o almeno non quello che dovrebbero avere, mi ritrovo a combattere con muri di gomma e strade senza uscita, a lottare contro chi vuol dipingersi un santo essendo un diavolo e con chi vuol far credere di essere sincero invece è il peggior bugiardo, e sono tutte lotte inutili visto che contro la stupidità umana è difficile vincere.
Non vi dirò chi sono… per non farvi immaginare tutto il resto.Vi tolgo questo sforzo.