Ilaria Pasqualetti – Nemico
Io non sono nessuno, non mi sento migliore degli altri, e soprattutto non mi piacciono le persone che si sentono troppo in alto non valutando che corrono il rischio di cadere e farsi male.
Io non sono nessuno, non mi sento migliore degli altri, e soprattutto non mi piacciono le persone che si sentono troppo in alto non valutando che corrono il rischio di cadere e farsi male.
Ricorda che gli infami esisteranno sempre a questo mondo e che incazzarsi non serve ad altro che a farli godere, hai la coscienza pulita? Fottiti di sparla, ignora queste persone povere d’animo, vedrai che vivrai molto, ma molto meglio.
Non ha nessun senso forzare le persone a restarti vicino, ha senso lasciarle andare e aspettare il momento in cui si renderanno conto di ciò che hanno perso e decidere se si meritano la tua attenzione oppure solo la tua indifferenza.
Puoi essere allegro/a quanto vuoi, ma essere allegri non vuol dire essere felici, vuol dire cercare di alleggerire le giornate pesanti col sorriso, ognuno di noi ha sempre qualcosa dentro che non vuol mostrare.
Puoi ascoltare per ore una persona ma capirai ciò ce ha nel cuore solo quando ti guarderà diritta negli occhi senza dire una parola.
Ci sono pensieri che non sfuggono al cuore, e sono quei pensieri ricchi di paura, ricchi di timore, timore e paura di non farcela, di non avere la forza di affrontare le avversità, gli ostacoli, ma cosa sono poi in fondo gli ostacoli, sono solo dei vetri rotti lungo il cammino, e non importa se ci facciamo male e le ferite sanguinano, il dolore passa e restano le cicatrici che non faranno più male, basta non smettere di camminare, basta non rinunciare ad arrivare alla meta, basta insistere nel sopportare il dolore ed un giorno questo finirà, così facendo possiamo ancora sperare di raggiungere la felicità.
Troppo spesso ho cercato il lato buono delle persone e troppo spesso ho sofferto per…