Joyce Carol Oates – Nemico
Il nostro nemico é per tradizione il nostro salvatore, perché c’impedisce di essere superficiali.
Il nostro nemico é per tradizione il nostro salvatore, perché c’impedisce di essere superficiali.
Potrei anch’io recitare la parte dell’infame ma… è troppo divertente vedere gli infami rimbalzare sul muro della mia onestà e serenità.
I nostri veri nemici sono dentro di noi.
Una volta individuati è più semplice tenere a debita distanza i nemici esterni piuttosto che quelli interni.
Gli amici si contano sulle dita di una mano.Per i nemici basta il medio!
Chi si vendica dei nemici facendo loro del bene, lo fa in modo divino.
Ho una buona memoria, mi ricordo gli amici quelli veri, quelli che ho sempre avuto vicino quando ne avevo bisogno, ma mi ricordo anche tutte quelle persone che hanno avuto due facce e che mi hanno fatto del male, e quando la memoria non fallisce il perdono è difficile.