Lucio Doria – Paura & Coraggio
La penna è un’arma strana, uccide e salva, perché a volte le mani hanno più coraggio della bocca.
La penna è un’arma strana, uccide e salva, perché a volte le mani hanno più coraggio della bocca.
Noi siamo come quei raggi di sole che portano luce nell’oscurità, solo che ci dimentichiamo nel corso degli anni, o addirittura alla nascita, o anche nel grembo materno, di quali siano i nostri colori, abbandoniamo la luce e giorno dopo giorno cristallizziamo sempre più, vivendo in maniera abitudinaria le nostre vite e diventando schiavi di paure o di pensieri negativi.
Comprendiamo quello che di meraviglioso la vita ci regala giorno per giorno, soltanto quando sfiori la paura di poterla perdere.
Il brutto di certe esperienze è che non ti lasciano niente di buono, se non una maledetta paura dentro.
Avevo paura d’innamorarmi e mi sono innamorato, avevo paura di perderti e ti ho perso. La paura rende cauti, ma l’amore non ha avversari! Mi ha trascinato da te, dentro di te, mi ha condizionato, cambiato, reso felice, innamorato!Questo breve periodo l’ho vissuto per te, tu al primo posto, tu prima di me! Ho sbagliato, ti ho ferito, mi sono ferito. Sono stato travolto da infinite emozioni, incontrollabili, indomabili, adesso mi sento diverso, ho conosciuto un’altra parte di me.Amore, gioia e dolore è necessario viverli!
La forza arriva dalla mente, non dai muscoli.
Chi non si lascia indurre al bene con la ragione potrà esservi costretto con la paura.