Lya Alfano – Paura & Coraggio
La sensibilità è la forza delle ali con cui voli in spazi di cielo che solo pochi solcano.
La sensibilità è la forza delle ali con cui voli in spazi di cielo che solo pochi solcano.
Dimostro forza e coraggio per darla a chi amo, dimostro di non aver paura del futuro perché chi amo ne farà parte, dimostro che riesco a rialzarmi sempre perché serve ad aiutare chi cadrà, dimostro tutto questo perché questa è ciò che sono nonostante tutto.
Dì a te stesso le tue paure più profonde. Così, la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero.
Non potrai mai volare se avrai paura di cadere! Chiudi gli occhi non temere e vola!
E poi ti rendi conto che fuggire non serve a niente e la cosa migliore da fare è affrontare ciò che ci fa paura, ciò che non ci rende sereni al fine di distruggerlo e ricominciare a vivere, al fine di godersi ogni piccola cosa. Non aprire l’ombrello, la pioggia bagna ma non distrugge.
Ce la metto la faccia se mi trovo davanti ad un’ingiustizia. Sono pronta a mordere se c’è chi reputa il cuore carne e basta. Nascondersi tra le ombre che senso può avere. Va tirato fuori dalle tasche il coraggio di brillare. Di tendersi la mano e fare invidia alle stelle. Di dedicarsi totalmente anche quando tutto sta crollando.
Il vero coraggio risiede in chi, nel caos di una tempesta, riesce a cogliere tra le macerie il fiore dell’opportunità.