Laila Andreoni – Paura & Coraggio
A volte, abbiamo bisogno di chiudere la porta, ma, non deve mai mancare la volontà di aprirne altre, e soprattutto di varcarle.
A volte, abbiamo bisogno di chiudere la porta, ma, non deve mai mancare la volontà di aprirne altre, e soprattutto di varcarle.
Il coraggio più sicuro è quello che nasce da una reale conoscenza del rischio da affrontare, mentre quello che proviene dall’incoscienza è tanto pericoloso quanto la vigliaccheria.
Non è vero che la vita non può essere un film. In alcuni momenti può diventarlo. Basta un po’ di coraggio, un po’ di tenerezza e dei piccoli gesti capaci di rendere qualunque occasione una favola ad occhi aperti.
Che posso farci! Perfino le mie paure hanno paura!
Sono sempre andato avanti anche quando era meglio stare fermo.
Ognuno di noi ha i suoi problemi irrisolti, i suoi traumi più o meno grandi, le sue fissazioni e le sue paure irrazionali. Alcuni lasciano che la parte irrisolta di sé li renda infelici, condizioni la propria vita e quella di chi sta loro accanto. Altri invece si ascoltano e cercano di ricomporre i propri pezzi, non importa quanto dolore e tempo richieda. Decidono che vogliono essere felici. Perché capiscono di avere questa vita e solo questa per esserlo.
Quando la vita ti sorride non pensare che ti stia prendendo in giro, ma gioisci insieme a lei per quanto ti sta donando.