Giovanni Montagner – Paura & Coraggio
C’è chi si impone con la forza e chi ha la forza per non arrendersi.
C’è chi si impone con la forza e chi ha la forza per non arrendersi.
Il terremoto ha scritto storie di persone che fanno commuovere… nella sua tragedia ha mostrato atti di coraggio da far capire quanto la vita è la cosa più bella che esista.
Ognuno di noi ha una reazione diversa, quando si presentano difficoltà e ostacoli. Ognuno di noi le affronta in modo diverso. Chi si spaventa e si rifugia nei suo confini, dando voce ai suoi limiti! Chi senza timore, impugna il suo coraggio e combatte. Ma c’è chi anche davanti alle difficoltà della vita; si annienta e diventa lui difficoltà ed un componente che causa dolore, lacrime e solitudine. Ma la miglior cosa da fare è risalire la corrente, qualsiasi siano le difficoltà del suo impeto, perché se non affronti la vita come viene e non cerchi di migliorarla e farla diventare di un sapore migliore, la vita non potrà e saprà mai dimostrare la sua parte migliore!
Lotto ogni giorno con la mia coscienza e con la mia incoscienza, differenza tra paura e coraggio, ma vincono le emozioni.
Il nostro vuoto non è mai stato così pieno d’amore, mi fa una paura fossilizzante.
Il coraggio è la paura trattenuta un secondo di più.
Quando trovi un cuore che ti ama. Quando qualcuno ti porta nel suo cuore, non lasciare che la paura di perderla lasci che la paura prenda il sopravvento, potresti un giorno rimpiangerlo per sempre.