Silvia Nelli – Paura & Coraggio
Amo il silenzio in ogni sua minima forma perché è sinonimo di rispetto, intelligenza, superiorità e molto molto spesso anche segno di grande coraggio!
Amo il silenzio in ogni sua minima forma perché è sinonimo di rispetto, intelligenza, superiorità e molto molto spesso anche segno di grande coraggio!
Oggi, ci vuole proprio tanto coraggio a non seguire e inseguire modelli di finte personalità “Stereotipi” modellati a opera d’arte. Ci vuole tanto coraggio per essere se stessi in questo mondo che apparire vale più di essere.
L’amore ha la capacità di unire le persone. Di renderle invincibili. L’amore non ha limiti se davvero regna in un cuore, niente lo spegne. Quando esso si lascia sopraffare dalla gelosia, dalla possessività e dall’egoismo ecco che allora inizia a sentirsi privo di quella cosa fondamentale che si chiama “Fiducia” ed è li che spesso trova la fine.
Cambiano, le cose cambiano. Cambiano i tempi, i modi e i pensieri. Cambiano le aspettative…
Il messaggio che invio, e credo anche più importante di quello scientifico, è di affrontare la vita con totale disinteresse alla propria persona, e con la massima attenzione verso il mondo che ci circonda, sia quello inanimato che quello dei viventi. Questo, ritengo, è stato il mio unico merito. Io dico ai giovani: non pensate a voi stessi, pensate agli altri. Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare, e non temete niente. Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte, e le ho attraversate senza paura, con totale indifferenza alla mia persona.
Non è la donna a dover lottare per stare avanti a tutte le altre, ma…
L’amore è quel qualcosa che unicamente lega senza chiedere, senza aspettarsi niente. Unisce e se deve essere non ti lascia più.