Giulio Pintus – Paura & Coraggio
La maggior parte degli uomini ha più paura di perdere la propria barca, che coraggio di conquistare l’orizzonte.
La maggior parte degli uomini ha più paura di perdere la propria barca, che coraggio di conquistare l’orizzonte.
Ci lamentiamo degli altri perché non abbiamo il coraggio di guardare dentro noi stessi.
In questo vecchio e pazzo pianeta chiamato Terra, noi, detti pazzi o sognatori, dobbiamo, almeno a volte, vivere nello stupefacente e pazzesco mondo magico pieno di sogni e fantasie che c’è dentro ognuno di noi. Un mondo, questo, che non ci permette di vivere senza un minimo di fede e di speranza per giorni migliori.
Tutto ciò che è diverso generalmente fa paura ma a volte basta capire la vera essenza e non fermarsi alle apparenze per scoprire che la paura stessa può far ridere di sé; perché tutto ha un senso sempre ed anche il più piccolo evento cela in sé il più grande dei segreti e sono rare le persone che possono capire ciò soprattutto se per farlo bisogna avere un cuore in grado di amare.
Ogni dettaglio di quel fatidico giorno parla di te. Ma questa volta sarai la sfumatura che colorerà il modo di pensare della gente.
Coloro che hanno imparato a piangere in solitudine, saranno gli unici che sapranno asciugare le lacrime di quelli come loro.
Nessuno ha mai scritto, dipinto, scolpito, modellato, costruito o inventato se non per uscire letteralmente dall’inferno.