Sara Spaccatini – Paura & Coraggio
Inutile che scappi, fuggi da qualcosa che comunque è più veloce di te, ti raggiungerà e allora tu? Tu che farai?
Inutile che scappi, fuggi da qualcosa che comunque è più veloce di te, ti raggiungerà e allora tu? Tu che farai?
Tutto ciò che vuoi non solo è dall’altra parte della paura, ma ricorda soprattutto che è dall’altra parte dell’odio.
Gli uomini non hanno paura di perdere; perché tutto quello che è stato perso rimarrà sempre una perdita… Loro hanno paura della conquista, perché anche la più semplice conquista può essere una grande perdita.
Metti le ai tuoi piedi e non fermarti mai, scegli il tuo cammino seguendo ciò che hai nel cuore. Regala alla tua vita i battiti dei cambiamenti e del coraggio. Non demordere se inciampi oppure non riesci a volare, mettici il cuore e le cose diventeranno molto più chiari e semplici. E Stai sereno/a, perché se ci metti il cuore arriverai prima di partire.
Sbagliare nei confronti di un altro è un atto di umana natura ma non chiedere scusa è un atto di viltà che non attiene alla sottomissione ma alla forza e al coraggio.
Il vero coraggio è anche decidere di percorrere una strada piena di ostacoli, solo dopo aver provato la sofferenza si sarà veramente più forti. Le scorciatoie lasciamole ai deboli: che siano loro a scappare di fronte al nemico.
Prima di porre una qualsiasi domanda a me stesso o ad un interlocutore, mi accerto sempre che io sia forte abbastanza da poter accettare una qualsiasi risposta.