Carlo Gragnaniello – Paura & Coraggio
La paura è fatta da lunghi silenzi…
La paura è fatta da lunghi silenzi…
Ma la parola amore facesse per caso rima con dolore?
Meglio avere lo spirito lacerato che il cuore spezzato.
Papà quando te ne sei andato avevo solo sei anni, e pure mi mancheranno tante cose di te.Mi mancheranno quei momenti di divertimento con te,Mi mancherà giocare con te a pallone,Mi mancheranno i tuoi rimproveri ma infondo non avrei mai dubitato sul il bene che mi volevi.Oggi sono passati ben nove lunghi anni, sento ancor oggi la mancanza e malinconia del giocare con te, nella tua simpatia e del tuo tenero cuore a mandolino… mi mancherà mangiar la pizza con te.Mi manchi tantissimo adorato e amato babbo… io ti tengo in serbofra ciò che il mondo dona di più caro… sò che un giorno ci rivedremo ma non ancora… non ancora…
Non capita raramente di recitare una parte, di mascherarsi, di adottare comportamenti lontani dalla propria vera essenza per ricevere un consenso.
Nessuno può abbattere il muro di credenze e convinzioni maturato dentro di noi, se a permetterglielo non siamo noi stessi.
Io non sono forte come sembra, sono solo coraggiosa, testarda e speranzosa. Ho nel cuore quella voglia di farcela, di non mollare. E ogni qual volta che cado a terra, con tutte le mie forze, mi rialzo e ricomincio sempre!