Michele Acanfora – Paura & Coraggio
Ogni grande o piccolo problema va abbattuto al momento che nasce, evitando che sia esso ad abbattere noi.
Ogni grande o piccolo problema va abbattuto al momento che nasce, evitando che sia esso ad abbattere noi.
Quante volte si piange… o per telefono, o davanti al computero davanti allo specchio… o quando si sta sul letto mentre tutti non sentono mentre intorno a noi non c’è nessuno, mentre siamo circondati dal nulla… quante volte abbiamo pianto e quante volte ogni lacrima che è scesa nei nostri occhi è stata provocata dalla rabbia, da una delusione, dalla tristezza o per sfogo o per felicità… ogni lacrima che scende contiene il 99 % di sentimenti e la restante parte, quell’1 % è solamente una piccola e minuscola goccia…
Ogni cambiamento causa paura, e ogni paura attuale è fondata su un evento conosciuto o vissuto nel passato.
Ci si sente davvero liberi e felici quando si ha la fortuna di essere cullati tra le braccia della natura.
Ho imparato a guardarmi le spalle dopo che sono stata colpita ed ho imparato che il vile non ha il coraggio di affrontarti guardandoti negli occhi, purtroppo siamo contornati di persone di questo genere anche se all’apparenza sembrano le migliori di questo mondo.
Il coraggio lo scopri nella paura, perché devi trovare la forza di aprire la porta e non di restare a guardare dal buco della serratura.
Metti le ai tuoi piedi e non fermarti mai, scegli il tuo cammino seguendo ciò che hai nel cuore. Regala alla tua vita i battiti dei cambiamenti e del coraggio. Non demordere se inciampi oppure non riesci a volare, mettici il cuore e le cose diventeranno molto più chiari e semplici. E Stai sereno/a, perché se ci metti il cuore arriverai prima di partire.