Giulia Rinaldi – Paura & Coraggio
– Perché tu fai sempre così tante domande?- Perché ho paura delle domande che mi potrebbero fare gli altri.
– Perché tu fai sempre così tante domande?- Perché ho paura delle domande che mi potrebbero fare gli altri.
Un uomo coraggioso non è colui che non ha paura, ma colui che la sfida.
Per cominciare qualcosa può bastare un pizzico di incoscienza; per ricominciare serve tanto coraggio.
Ho paura! Questo mondo va a rotoli! Nel giro di una settimana nella mia città due giovani decidono di prendere a calci la loro vita: uno decide di farsi prete, un’altra, addirittura, suora di clausura. No, non ci credo. Non è possibile! C’è qualcosa che non va. Riapriamo i manicomi e chiudiamoci tutti coloro che credono all’amore. Mettiamoci dentro coloro che pensano che solo una vita spesa per l’altro ha valore. Leghiamo coloro che professano un Dio che non chiude il proprio recinto ma è pronto ad andare alla ricerca della pecorella smarrita. In isolamento coloro che nel silenzio spendono la loro vita per la giustizia e la legalità. Ho paura, anzi no, voglio essere matto anch’io. Be happy!
La vita ci insegna continuamente qualcosa di nuovo, per cui salva ciò che ti è utile e che ritieni importante e ogni tanto abbi il coraggio di formattare il cervello. Non lasciare che le vecchie esperienze ne impediscano di nuove.
La mia non era mancanza di coraggio, anzi ne ho avuto tanto quando decisi di scappare da ciò che più amavo ma che non sapeva rendermi felice.
Ci sono uomini per i quali la paura è una qualità sconosciuta e il pericolo solo un elemento di conquista…