Federica Carella – Paura & Coraggio
Bisogna tentare il tutto per tutto per raggiungere la meta, e se stessi.Non bisogna arrampicarsi sugli specchi, ma arrampicarsi alla Vita…
Bisogna tentare il tutto per tutto per raggiungere la meta, e se stessi.Non bisogna arrampicarsi sugli specchi, ma arrampicarsi alla Vita…
È da codardi travestire da orgoglio la mancanza di coraggio.
La paura ci frega. Ci ferma. C’immobilizza, c’incatena nel bivio del non saper scegliere. Ci si ripete; e se non è il momento giusto? Se la scelta è troppo azzardata? Ma non c’è momento adeguato o scelte giuste. Ci sono emozioni da vivere, momenti da ricordare, sensazioni da esternare senza troppi ma e troppi se. Il tempo passa e non ci da troppo lasciapassare, alternative, ci trascina. Inonda i giorni con il suo ticchettio. Trascina le ore con il suo “din don”. Passano i mesi come fiumi in piena. Il tempo non ci da opzioni, indicazioni, direzioni. Devi tu saper scegliere, cogliere l’attimo senza dire è giusto o sbagliato. Scegli. Ma fallo sempre con il tuo cuore!
Ho sempre paura di essere tanto felice, perché temo che poi questa felicità si trasformi, prima o poi, in tanto dolore.
L’unica battaglia che ho perso è stata quella che ho avuto paura di combattere.
Chi non ha mai paura è un incosciente, chi è assalito spesso dalla paura è un insicuro, chi invece la sa dosare è un prudente.
No, non dite di essere scoraggiati, di non volere più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere.