Jim Morrison (James Douglas Morrison) – Paura & Coraggio
Dì a te stesso le tue paure più profonde. Così la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero.
Dì a te stesso le tue paure più profonde. Così la paura non ha più potere e la paura della libertà diminuisce fino a svanire. Tu sei libero.
Trova sempre il coraggio di cambiare il finale.
Le cose prima si fanno e poi si dicono.
Ti dicono di non mollare e te non molli anche perché non fa per te ma intanto intorno vedi solo menefreghismo e opportunismo e tu ti senti sempre più sola e impari che la vera forza è vivere per te senza aspettarsi troppo dagli altri, perché solo chi ci passa capisce!
Non parlare mai di pace e di amore: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocifisso.
È meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.
Era coraggiosa. Di quel coraggio che non teme di mostrarsi debole, che non teme di cadere in ginocchio perché tanto si rialza pure con i lividi. Quel coraggio di chi sa di dover bastare a se stessa, di doversi confortare e abbracciare quando ce n’è bisogno. Lo stesso coraggio di chi non sa difendere se stesso, ma morirebbe per difendere un altro essere umano che subisce un’ingiustizia. Il coraggio di chi ha perso tutto, ed è comunque sopravvissuto. Il coraggio di chi ha paura. Di non avere difese davanti alla dolcezza, alla tenerezza che può sgretolare ogni muro così faticosamente eretto. Paura di ricevere ciò di cui più ha bisogno.