Maria Rosa Cavalera – Paura & Coraggio
Ho paura… perchè non riesco più a sentire la paura.
Ho paura… perchè non riesco più a sentire la paura.
Sai; sono gli errori che ci formano e ci migliorano. Ci temprano. Ci scuotono e ci fortificano. Dai nostri errori estraiamo il valore della nostra esistenza, e percepiamo quel insegnamento di una nuova consapevolezze, che va oltre all’idea del giusto, del corretto, del perfetto. La vita si forma anche di questo, errori, imperfezioni… noi costruiamo la nostra fortezza sul comprendere e accettare che chi evita di sbagliare non avrà mai capito dove deve migliorare e di conseguenza non potrà mai essere vero, perché gli errori li fanno tutti, ma ammetterli “fa la differenza!
Bisogna avere gran coraggio per essere se stessi, ma ancora di più per essere coerenti. Per essere falsi non serve coraggio, basta solo una faccia da culo.
Puoi dire di essere veramente coraggioso, quando dimostri di superare la paura di affrontare la vita e di gettarti nella mischia.
Non lascio mai la porta del mio cuore socchiusa. Entra solo chi ha il coraggio di sfondarla.
Il ragazzino sentì un tono nelle sua voce e vide un’espressione sul volto che ben conosceva e che amava sopra ogni altra cosa: quei segni rivelavano che Lyra aveva in mente qualcosa di temerario, ma non era ancora pronta a parlarne.
Ho avuto paura del buio. Mai della notte, del suo buio riempito dalla luce dell’Universo.