Gianni Boncompagni – Personaggi famosi
Gli italiani sono un popolo di credenti: a tutto.
Gli italiani sono un popolo di credenti: a tutto.
I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare.
La gioia è la più bella creatura uscita dalle mani di Dio dopo l’amore.
Una volta Vittorio Gassman mi disse: ci sono molte forme di gelosia, ma la più terribile è la gelosia del passato. Io mi sono interrogato per anni su questa frase e solo recentemente ho capito che la gelosia del passato si installa nella nostra mente quando una persona ti racconta la sua vita sessuale con un linguaggio libero e scanzonato prima che tu sia innamorato di lei. Allora quando ti innamori, queste frasi, questi ricordi si risvegliano nella tua mente in modo cattivo e volgare.
Una celebrità è una persona che lavora duramente per tutta la vita per il solo scopo di essere conosciuto, poi in un secondo momento indossa occhiali scuri per evitare di essere riconosciuto.
La stupidità tende ad aumentare fisiologicamente perché ogni individuo desidera moltiplicare i subordinati e non i rivali.
Ciò che è scritto senza sforzo è generalmente letto senza piacere.