Alexandre Cuissardes – Politica
Solo uno stato forte si può permettere “i segreti di stato”.
Solo uno stato forte si può permettere “i segreti di stato”.
Ci sono persone che quando hanno un problema mettono tutta la loro energia nell’arrabbiarsi. Se la mettessero invece nella ricerca di una soluzione forse la troverebbero.
La soluzione per sbloccare la situazione politica è la seguente: il capo dello stato forma un governo di nuovi tecnici (la maggior parte non italiani), lascia i partiti a litigare tra loro, ma da buon padre di famiglia, li manda a calci in culo a litigare per strada, e senza merenda (tradotto finanziamento).
Ogni tanto succede, pasto per la curiosità da riviste. Un evento straordinario, persona nota, un parto. Finalmente, dopo tante entrate una uscita.
Bel risultato. A farmi stare in vita c’è solo la paura della morte.
È certo condivisibile il no alla guerra, alle armi, ma se io non voglio la guerra ma la vuole il mio confinante come la mettiamo?
Forse hanno preso il grande traditore, l’uomo che ha rubato le parole sulla carta nella santa sede.Il papa si duole, cita il vangelo di Matteo: “non cade con i venti la casa costruita sulla roccia”, la chiesa, ma se Dio la scuote questa casa non ci sarà qualche motivo?