Cinzia Coppola – Politica
Fare il patto con lo Stato è come farlo col demonio!
Fare il patto con lo Stato è come farlo col demonio!
Secondo me devono ancora inventare una parola capace di dare un grande valore ad un grande gesto, è troppo poco dire Grazie!Quando non si hanno parole è davvero difficile saper dimostrare la propria gratitudine, ma sappiamo per certo che se un “Grazie” lo si dice con il cuore il poco diventa tutto.
Il destino a volte è così assurdo, oppure è il cervello del genere umano ad essere talmente limitato da non capirci nulla in questa vita!
La democrazia è la volontà di non arrendersi di fronte a qualsiasi forza, a qualsiasi potere che pretende di essere irresistibile.
La casta ha sempre più soldi, più rimborsi, più privilegi. Ed il popolo che fa? Aspetta che cadano delle briciole dalla tavola imbandita dei loro “padroni”. Dovremmo aprire di più gli occhi dove servirebbero, e sapere che molti son morti per un’Italia equa e giusta; e di certo questa non è il paese dei nostri nonni.
La luna ha proprio un particolarissimo fascino, tra le nubi oscure poi diventa irresistibile.
Il passar del temposimula di voler alleviare il dolorema non è così.La corazza che costruiamoper seppellire il doloreè sempre di materia sabbiosa.Basta un soffio di vento per portarla viaed ecco che i ricordi riaffiorano.