Giorgio De Luca – Politica
I politici italiani sono come i peperoni verdi: “indigesti!”
I politici italiani sono come i peperoni verdi: “indigesti!”
Anche se ti siedi su un cavallo all’indietro, quello continuerà ad andare avanti ebbene l’italia va a rotoli, e i nostri politici credono di cambiarla cavalcando alla rovescia!
Una delle frasi più ricorrenti che i politici dicono al paese per scaricarsi da responsabilità è: “ce lo chiede l’europa” una delle frasi più ricorrenti che i cittadini dicono ai politici è: “toglietevi di torno, ve lo chiede l’italia” chissà che fra un po’ non si muova anche il papa e lo chieda anche lui “in nome di quello molto in alto”
In Italia la legge è uguale per tutti. Tutti tranne: politici, mafiosi e banchieri.
Il passato, compreso quello più recente, è stato abolito. Se mai sopravvive da qualche parte, è in oggetti concreti e privi di un nome che lo definisca. Noi già non sappiamo praticamente nulla della Rivoluzione e degli anni che l’hanno preceduta. Tutti i documenti sono stati distrutti o falsificati, tutti i libri riscritti, tutti i quadri dipinti da capo […] e questo processo è ancora in corso. La storia si è fermata. Non esiste altro che un eterno presente dove il Partito ha sempre ragione. Una volta portata ad effetto di questa azione non resta prova alcuna. La sola prova è nella mia mente, ma non ho alcuna certezza che esistano altri esseri umani con i miei stessi ricordi.
I politici raramente hanno preteso di inventare valori morali, ma hanno sempre giustificato e rafforzato quelli immorali.
Sono una vergogna per il Paese i ladri, i corrotti, gli evasori fiscali, i mafiosi o chi, come me, li ha scoperti con l’inchiesta Mani Pulite?