Daniele Luttazzi – Politica
Prostituzione intellettuale… Ma c’è una grande differenza tra una prostituta e certi giornalisti: ci sono cose che una prostituta non fa…
Prostituzione intellettuale… Ma c’è una grande differenza tra una prostituta e certi giornalisti: ci sono cose che una prostituta non fa…
Una costituzione non modificabile invece che essere una garanzia diventa un ostacolo al progresso.
Le regole da rispettare sono strettamente in mano al nessuno di turno. I candidati all’ottava elezione fanno fuoco e fiamme, accendono gli entusiasmi di parenti e clienti. Una nuvola anarchica sta sopra al comizio di piazza, sistema antincendio organizzato dall’alto, quindi sicuro. Stivali prodotti in cina da una ditta italiana con dentro gambe europee con mente tedesca sorvegliano attentamente le piazze. Hanno pastrani grossi con gradi che non si vedono. Sono pronti ad aprirli all’occorrenza mostrando a seconda del bisogno qualche carota e molti bastoni, perché secondo studi molto seri è più di bastoni che di carote che abbiamo bisogno.
Parte dei politici spendono gran parte delle loro energie per cercare di dimostrare fatti non ancora dimostrati, con fatti che dimostrare non si può.
Grillo per una parte del paese rappresenta la rottura degli schemi, per la classe politica rappresenta una rottura di scatole.
Quando esco dalla cabina elettorale mi sento un abitante di Sodoma.
Di scherzare col fuoco se lo possono permettere i pompieri, non i politici.