Lailly Daolio – Progresso
Quando non te ne frega più niente e vedi solo tanta banalità intorno a te, significa che ti sei evoluto.
Quando non te ne frega più niente e vedi solo tanta banalità intorno a te, significa che ti sei evoluto.
Prima si è inventato come trasmettere la voce: il telefono; poi come trasmettere le immagini: la televisione. La prossima invenzione sarà la trasmissione del pensiero?
È lei la Persona giusta, quella speciale, quella che non ti abbandona nemmeno durante la sua assenza. Perché corre tra i tuoi pensieri, se ne sta lì, avvinghiata alla tua anima, radicata nel cuore e la senti scorrere nelle vene.
La fotografia… Un’Arte che fa divenire eterno un frammento di Vita in un solo istante.
Un’opera incompiutaIl rimpianto di non aver detto o fatto quando potevi…Ora non puoi più rimediare…Amore e Odio si fondono…Io… Inghiottita dal vortice dei ricordi…Buio nei tuoi occhi…La luce si spegne…e Tu giaci ora… Li…inerme… Senza più respiro…e come un’opera incompiuta…perdi tutto il tuo valore.
Ho partecipato ad un consiglio di classe genitori-alunni-insegnanti scuola superiore. Tutti dicono che i giovani negli ultimi venti anni (quindi rispetto a noi genitori/insegnanti) sono cambiati tantissimo, sono cresciuti più velocemente di noi, sono cresciuti in un modo e in un mondo molto diverso dal nostro. Verissimo!La seconda verità? Aver visto che ci sono ancora gli stessi insegnanti di venti anni fa…
La persona originale è quella che vuole ciò che gli altri non cercano.