Gordon Earl Moore – Progresso
The number of transistors on a chip doubles about every two years.Il numero di transistor in un chip raddoppia ogni due anni.
The number of transistors on a chip doubles about every two years.Il numero di transistor in un chip raddoppia ogni due anni.
Il cellulare: privazione della privacy, impossibilità di ritrovarsi nella propria intimità senza essere disturbata da uno squillo, angoscia dei genitori nell’irreperibilità, guinzaglio della libertà!
Sono un effimero e non troppo scontento cittadino di una metropoli creduta moderna perché ogni gusto conosciuto vi è eluso, sia nell’arredamento e nell’esterno delle case, sia nel disegno della città. Sono città! Gruppi di torri comunali cantano le idee dei popoli. Dai castelli d’osso esce la musica ignota. Tutte le leggende si animano e gli alci irrompono nei borghi. Il paradiso degli uragani sprofonda. I selvaggi danzano ininterrottamente la festa della notte.
Il successo pratico di un’idea, indipendentemente dalle sue qualità inerenti, dipende dalla scelta dei contemporanei. Se è al passo coi tempi, essa viene rapidamente adottata; in caso contrario, è destinata a vivere come un germoglio che sboccia, attirato dalle lusinghe e dal calore del primo sole, per essere poi danneggiato e crescere con difficoltà a causa del gelo che s’impone.
La materia, una formula conveniente per descrivere cosa succede dove non ce n’è.
Il mondo cambia grazie a chi mette in dubbio i propri limiti, non limiti ai propri dubbi.
L’ultimo passo della ragione è di riconoscere che ci sono infinite cose che la sorpassano.