Claudio Visconti De Padua – Religione
Tutte le religioni aspirano all’amore, ma che esse abbiano adempiuto un ruolo concreto in tal senso è tutto da dimostrare.
Tutte le religioni aspirano all’amore, ma che esse abbiano adempiuto un ruolo concreto in tal senso è tutto da dimostrare.
Amore è “estasi”, ma estasi non nel senso di un momento di ebbrezza, ma estasi come cammino, come esodo permanente dall’io chiuso in se stesso verso la sua liberazione nel dono di sé, e proprio così verso il ritrovamento di sé, anzi verso la scoperta di Dio.
Se Dio esiste, non abbiamo bisogno dei preti. Se Dio non esiste, non abbiamo bisogno dei preti.
Non credo a religioni costruite su icone, simboli e luoghi sacri.Se c’è un Dio, è l’Amore.Se c’è una religione, è la Vita.Se c’è un santuario, è la Natura.
Ecco perché credo che non siamo noi a scegliere di amare, ma è l’amore che sceglie noi! Inizi come sempre la tua giornata di lavoro, ti fermi e fai carburante, e accade di incrociare una persona, e sembra catturare le tue attenzioni, ma prosegui e vai a lavoro. Al ritorno per caso ancora una volta stesso sguardo ma luogo diverso, un approccio casuale una chiacchiera un caffè una risata un numero un appuntamento un amore strepitoso che cambia la tua vita!
Il Figlio da sé non può fare nulla se non ciò che vede fare dal Padre; quello che egli fa, anche il Figlio lo fa.
Quando hai superato i 45 anni, a tue spese comprendi che il tempo va speso con più saggezza, evitando soprattutto di rimuginare quello speso male nel passato.