Anonimo – Religione
L’uomo non può opporsi al destino, può essere, però dominatore del destino stesso, ed addolcirlo.
L’uomo non può opporsi al destino, può essere, però dominatore del destino stesso, ed addolcirlo.
L’amicizia è davvero qualcosa di grande.
Ho volato sulle ali del pensiero,ho navigato sul mare dei sogni,ho danzato in compagnia delle stelle,respirando la pura essenza della vita.
Ho chiesto alla luna di regalarmi un sogno… ma il sole rubandogli l’idea mi ha regalato te!
Se dovessi scegliere tra le meraviglie del mondo… sceglierei un amico sincero.
Schwerin: “Signor Presidente, la mia esperienza politica personale mi ha causato alcune difficoltà, dato che già da molto tempo ho lavorato per la germanicità in Polonia e a partire da quei tempi ho vissuto un ripetuto tira e molla dell’atteggiamento verso i polacchi. È una…”Freisler: “Un tira e molla di cui incolpa il nazionalsocialismo?”Schwerin: “Mi riferivo ai molteplici omicidi…”Freisler (urlando): “Omicidi?”Schwerin: “Quelli in patria e all’estero…”Freisler: “Lei non è altro che un misero mascalzone! Non crolli sotto il peso della sua cattiveria! Sì o no? Crolla?”Schwerin: “Signor Presidente!”Freisler: “Sì o no? Risponda chiaramente!”Schwerin: “No.”Freisler: “Ma lei non può nemmeno più crollare, dato che è soltanto un povero straccio che non ha neppure rispetto di sé stesso.”
La verità non ha bisogno di false apparenze. Ben venga che l’estrinsecazione dei veri sentimenti si palesi attraverso piccoli gesti!