Silvia Nelli – Ricchezza & Povertà
Soffermati di fronte alla povertà di un popolo non di fronte alla povertà d’animo.
Soffermati di fronte alla povertà di un popolo non di fronte alla povertà d’animo.
Il tempo ti da risposte che oggi non hai, svela molti perché, ma non sempre ciò che capisci con il tempo è un sollievo a volte è anche causa di dolore.
La vita va vissuta e rispettata. Non basta rispettare la nostra dobbiamo rispettare anche quella degli altri. Pensiamo sempre prima di agire, parlare e soprattutto promettere perché a costruire una vita serena serve sacrificio… Per fare in mille pezzi una vita basta un attimo.
Arriva un momento nella vita in cui le parole diventano superflue, mentre i fatti assumono un ruolo fondamentale chiamato: “certezza”.
Ricorda che un amico vale di più di un insieme di inutili parole. Un amico non parla soltanto, ma ascolta. Un amico vero non sa dirti solo: “Bravo”! Ti rimprovera, si arrabbia e sa dirti anche: “Hai sbagliato”! Un amico non si nasconde mai dietro la paura delle conseguenze, ma resta se stesso nel bene e nel male dicendoti sempre quello che veramente pensa.
Molte persone se ne sono andate qui, su una strada. Anch’io ho perso degli amici sull’asfalto. Per ingenuità loro, per irresponsabilità altrui. Ricordiamoli sempre con un caloroso affetto perché resteranno sempre nei nostri cuori.
Noi che prendiamo tutto con il sorriso, che se ci chiedono: “Come stai”! ? La…