Ilaria Pasqualetti – Ricchezza & Povertà
Potrei avere milioni di gioielli, soldi e conti correnti alle stelle, ma se non avessi chi mi scalda il cuore ogni giorno sarei comunque povera.
Potrei avere milioni di gioielli, soldi e conti correnti alle stelle, ma se non avessi chi mi scalda il cuore ogni giorno sarei comunque povera.
Conosco persone che si sentivano il centro del mondo invece si sono ritrovate ad essere solo delle fogne.
A due passi da chi soffre per la dilagante povertà che lo affligge, c’è chi al contrario sperpera i suoi soldi, accumulando insensatezze per il solo gusto di comprare, fregandosene di chi non ha niente. Questa è la vita.
Amarsi non è dirselo ogni giorno, amare è camminare fianco a fianco, amare è tenersi per mano, amare è pensarsi quando si è lontani, amare è ridere, giocare, sognare insieme, amare vuol dire condividere la propria vita con chi ha saputo conquistare il tuo cuore.
Non ascoltare le parole di chi non conta niente in questo mondo, ignora chi ha il cervello in letargo perenne, divertiti con le cavolate che spara ogni volta, godi delle sue patetiche reazioni ed intanto vivi la tua vita piena di soddisfazioni, cosa che evidentemente certe persone non hanno e non avranno mai, le cose belle della vita le può vivere solamente chi ha la coscienza pulita e può guardarsi allo specchio senza abbassare lo sguardo.
La vuoi una vita serena? Inizia a guardarti alle spalle, a non affezionarti, a non credere alle belle parole, fatti i cavoli tuoi sempre e non raccontare i tuoi, ormai se vuoi vivere bene devi imparare che è meglio rimanere in disparte piuttosto che in mezzo alla massa.
Avrei voluto una vita migliore, ma sono felice di avere la mia.