Michele Sannino – Ricordi
Il Passato l’osservo con il sorriso, perché e lontano via dalla mia vita.
Il Passato l’osservo con il sorriso, perché e lontano via dalla mia vita.
È bello avere un cuore buono, ti fa apprezzare e gioire per le cose che ti vengono dette. Ma è allo stesso tempo penalizzato perché il mondo è popolato da persone cattive, gelose che, per il solo fatto che si sentono inferiori, si sentono in dovere di ferirti, senza capire che chi ha un marcia in più è semplicemente uno che usa il cuore e non è superiore a nessuno. Ognuno è fatto a modo suo e ognuno è bello a suo modo, e nessuno è inferiore a nessuno.
A volte ci allontaniamo dalle cose, dalle persone più importanti, quando la mente, il corpo, tutto è precario.
Cosa sai dei miei profondi silenzi. Cosa sai dei passi lasciati dietro che lasciano segni e segnano la mia direzione. Cosa ne sai tu se cammini su strade diverse. Che ne sai dei sorrisi belli come stelle lucenti e che in silenzio fanno compagnia. Cosa sai tu degli abissi profondi di un’anima, e di quel cuore innamorato della sua anima. Cosa ne sai tu, se non conosci chi sei, cosa vuoi, la tua strada, di dove andrai, se poi non comprendi il silenzio, e di quanta compagnia si trovi in un cielo stellato.
Basta soffrire per amore. Basta dare amore a chi non merita. Basta credere alle parole cosa devo scrivere più, nulla, solo: basta qui c’è da vivere.
In genere le vecchie impressioni non rielaborate riaffiorano in una specie di libera associazione di idee.
Non Piangere, le lacrime sono addii. Nemmeno il tempo potrà mai cancellare l’amore vissuto insieme.