Andrea Barani – Frasi Sagge
La realtà che ci circonda è la materializzazione di frammenti di noi stessi.
La realtà che ci circonda è la materializzazione di frammenti di noi stessi.
Andare avanti è l’unico modo per non tornare indietro, occorre guardare il futuro, aggrapparsi al passato non serve a nulla tranne a ricordare senza mai rimpiangere i propri sbagli, le proprie scelte, questa è la vita di chi ha il coraggio di amarla cosi com’è.
Non lasciare che la sofferenza passata offuschi il tuo presente. Lascia alle spalle ciò che non appartiene al tuo presente e guarda avanti.
Gli errori ci mostrano quello di cui abbiamo bisogno di imparare.
Gli occhi rivelano verità prima ancora delle parole.
Le parole non servono a niente. Il Destino se ne infischia delle parole. Conta quello che decidiamo, quello che facciamo. Poi, se le parole non rispecchiano la verità, e non la tengono nemmeno in considerazione nel cuore, vedendo solo degli interessi personali, sono, come dire, solo peti nel vento.
Un giorno, Mulla Nasruddin stava dicendo: “Se oggi mi accadesse qualcosa di storto, almeno per tre mesi non avrei neppure il tempo di per prenderne visione. Mi sono già accadute tante cose storte e sono ancora li in attesa. Se oggi mi accadesse qualcosa di storto”, ripeteva, ” non avrei il tempo di occuparmene, almeno per tre mesi”.