Giulia Strong – Frasi Sagge
La solitudine può essere una scelta, ma anche una conseguenza alle proprie scelte.
La solitudine può essere una scelta, ma anche una conseguenza alle proprie scelte.
Ciò che avviene nello sviluppo interno degli essere umani; la serenità raggiunge ogni essere quando smettiamo di crearci dentro noi le difficoltà, i conflitti, cercando soluzioni all’esterno.
Ogni giorno ci viene offerta una nuova occasione.
Voi siete dei vecchi rincoglioniti! Questo ho sentito dire da alcuni giovani ignari di essere rincoglioniti senza diventare vecchi.
Il vero Maestro insegna e nel contempo mette in guardia gli allievi da se stesso. È consapevole che, anche per lui, insegnare è il miglior modo per imparare. Il Maestro conosce i propri limiti e non perde occasione per scusarsi di ciò. Sa che mentre insegna, impara dagli allievi. Il vero Maestro non insegna ciò che sa, bensì l’amore per il sapere.
Chi ha il coraggio di chiedere perdono e chi ha la volontà di accoglierlo, possiede un anima Pura; Immensa.
Nel corso della vita, ciò che veramente plasma il nostro essere, sono i dolori e gli errori, se riusciremo comunque a farne tesoro, questo ci permetterà di essere più tolleranti, magari sembreremo felicemente rassegnati, ma in realtà avremo soltanto trovato la pace nelle piccole cose, senza dover per forza inseguire ambizioni che alla fin fine servono solo a soddisfare il nostro ego.