Chiara Micellone – Frasi Sagge
Non occorre necessariamente peggiorare per perdere se stessi, basta cercare affannosamente la perfezione.
Non occorre necessariamente peggiorare per perdere se stessi, basta cercare affannosamente la perfezione.
Lascia scorrere determinate cose, lascia scivolare determinate parole. Chi sa parlare solo di invidia, cattiveria e difetti altrui è perché un pensiero sano e profondo non sa esprimerlo ne elaborarlo, e questo semplicemente perché evidentemente nell’animo di cose sane e profonde non ne ha!
La gente usa troppo spesso gli occhi, e troppo poco il cuore. E finché l’abito farà il monaco, continueranno a sfasciarsi le famiglie. Lasciate che le persone a cui dite di voler bene siano felici scegliendo da sole la strada. Se rimanete indietro nelle scelte dei vostri figli, non tagliate loro la strada durante il sorpasso. Certi incidenti possono essere fatali.
Il crocifisso nelle aule scolastiche per me che sono un non credente mi ha dato uno stimolo in più per continuare a studiare, perché se non hai un minimo di conoscenza e cultura questa società ti fa fare quella fine: Ti sottomette e poi ti crocifigge.
La grandezza dell’amore riveste di bellezza il dolore. Il dolore come necessità dell’uomo.
L’uomo che trova dolce la sua terra non è che un tenero principiante; colui per il quale ogni terra è come la propria è già un uomo forte; ma solo è perfetto colui per il quale tutto il mondo non è che un Paese straniero.
Migliorare se stessi è sempre un procedimento arduo e faticoso mentre criticare gli altri è molto più semplice e scontato, per questo tra le due la gente preferisce la seconda.