Lailly Daolio – Frasi Sagge
L’invidia è una stima malata.
L’invidia è una stima malata.
A me piace chi sa entrare nella mia vita a piccoli passi, a chi sa somministrarsi a piccole ma efficaci dosi, non necessito di grandi cose, ma di piccoli gesti, quelli che magari al momento passano inosservati, ma che subito dopo ti fanno riflettere, perché a differenza dei gesti plateali che attirano anche l’attenzione di altri, quelli capisci che invece sono stati fatti solo ed esclusivamente per il tuo Te, perché solamente tu sei in grado di coglierli.
Diventare grandi è un grandissimo pregio e una bellissima opportunità… Quando il cervello non cresce di pari passo con il fisico diventa un limite.
Si pensa a quale sia la cosa giusta da fare senza capire per chi sia giusto farla. E si soffre sia nel decidere che nell’aver deciso.
Ho voglia di vedere tutto con gli occhi di un bambino. Con quella ingenuità, quella purezza di chi si affaccia al mondo e scopre le sue meraviglie. E invece vedo solo il marcio, e anche lo sguardo di un bambino non mi intenerisce più. Non mi smuove animo di pace, ma anzi acuisce un dolore che non so spiegare fino in fondo. I bambini sono il nostro futuro. E io non vedo futuro. Siamo soli, e siamo gli ultimi. Finalmente.
Per capire la verità devi morire.
Comprare droga è come comprare un biglietto per un mondo fantastico, ma il prezzo di questo biglietto è la vita.