Marianna D’alterio – Frasi Sagge
C’è sempre qualcosa che mi ricorderà di aver sbagliato, sono le mie cicatrici, sia quelle esterne che interne.
C’è sempre qualcosa che mi ricorderà di aver sbagliato, sono le mie cicatrici, sia quelle esterne che interne.
Più si invecchia e più ci si convince che Sua Sacra Maestà il Caso fa i tre quarti del lavoro in questo miserabile universo.
Mi son reso conto, che a volte sarebbe meglio essere stati zitti, facendosi capire lo stesso, senza problemi in più. Mi sono reso conto che a volte, non bastava né parlare o stare zitti per risolvere qualcosa…
Arriva un momento nella vita in cui non sai più da che parte girarti e allora cerca una sorta di conforto, o meglio consiglio magari nei tuoi vecchi cari amici. Cerchi un appiglio per vedere e/o affrontare determinate situazioni in modo diverso, per sfogarti e starci meno male. Poi però, quando ti ritrovi solo e faccia a faccia con l’oscurità e i tuoi mostri, capisci che l’unica persona a cui puoi chiedere consiglio, sei proprio tu. Le tue scelte, le tue azioni possono o verranno giudicate ma tu, alla fine, devi sempre rendere conto a te stesso, al tuo cuore. In fondo, anche se sembra un discorso molto egoistico… tuo è il cammino, tua è la vita.
Puoi fuggire dalle persone ma non da ciò che provi per loro.
Noi vediamo le cose fuori, in relazione a come ci sentiamo dentro.
Criticare in modo sarcastico e beffardo senza cognizione di causa, rivela senza ombra di dubbio la pochezza intellettuale di alcune persone.