Claudia Marangoni – Frasi Sagge
Promettimi che non guarderai mai a terra, neppure quando sarai triste. Alza gli occhi per ricominciare, da uno sguardo, da un incontro.
Promettimi che non guarderai mai a terra, neppure quando sarai triste. Alza gli occhi per ricominciare, da uno sguardo, da un incontro.
Saggio è colui che sceglie le persone adatte, ma ancor più saggio è colui che le rispetta lasciandole lavorare senza immischiarsi direttamente.
Ogni cosa nella nostra vita riflette il punto in cui ci troviamo nel processo di maturazione, unificazione ed equilibrio. Possiamo usare tutto ciò che accade esternamente come uno specchio che ci aiuta a vedere quelle aree dentro di noi che hanno più bisogno di cure per maturare.Ogni qualvolta abbiamo un problema, soprattutto se si tratta di un problema cronico e ricorrente, si tratta sempre di una freccia che punta verso un qualche aspetto della nostra psiche, al quale dobbiamo rivolgere maggiore consapevolezza.Se accettiamo il principio che la vita cerca sempre di insegnarci esattamente ciò che abbiamo bisogno di imparare, possiamo vedere tutto quello che ci accade come un dono. Perfino le esperienze che sono spiacevoli e dolorose, contengono un’importante chiave per la nostra guarigione, completezza e prosperità.Possiamo avere delle difficoltà a capire cosa lo specchio della vita stia cercando di mostrarci, ma se domandiamo con sincerità di conoscere il dono nascosto in ogni esperienza, questo ci sarà rivelato, in un modo o nell’altro.
Le vie del Signore sono infinite. Ma chi non si mette a camminare non le troverà mai.
C’è chi può permetterselo di andare oltre, solo le pecore restano nel recinto!
Occorre morire per rinascere, è dalla morte del seme che nasce l’albero.
Non basta riconoscere di aver sbagliato, bisogna anche saper chiedere scusa.