Silvia Nelli – Frasi Sagge
Ti diranno che sei nessuno, ma sappi che mentre lo faranno nell’animo sperano di colpirti e distruggerti. Chi visse sperando…
Ti diranno che sei nessuno, ma sappi che mentre lo faranno nell’animo sperano di colpirti e distruggerti. Chi visse sperando…
Posso capire tutto, tollerare tutto, ma quello che non tollero, quello che mi procura un vero e proprio senso di nausea allo stomaco; è vedere gente predicare correttezza, valori ed onestà quando vive praticando cose che sono al limite dell’essere umano! Ho un alto tasso di sopportazione che però giunge al termine ogni volta che noto che sono troppe le persone che vogliono farsi belle a parole, ma i fatti di ciò che hanno seminato dimostrano ben altro. Non sarò io a giudicare quale pena ad essi possa spettare, credo che Dio prima o poi il conto lo presenta a tutti. Io non sono una Santa, ma credo che il mio sarà molto, ma molto inferiore al loro!
A chi nulla è stato dato, nulla può essere richiesto.
I nostri errori posson anche esser involontari; i nostri peccati, mai.
Non è mai facile voltare pagina, per ricominciare a vivere.
Sto passando un periodo in cui, ovunque mi volti, nella mia ricerca, vedo meme privi di significato, insulse, banali, inutili.Accetterò la brutta figura nel caso incontrassi me stesso.
Il selvaggio che ha fame coglie il frutto dall’albero e mangia. Il cittadino che ha fame, nella società civile, compra della frutta da qualcuno che l’ha acquistata da qualcun altro che l’ha acquistata da colui che l’ha colta dall’albero.