Antonio Cuomo – Frasi Sagge
Siamo passeggeri senza meta, dentro i viaggi delle nostre menti. Si ha un arrivo, solo se quel partire appartiene al cuore.
Siamo passeggeri senza meta, dentro i viaggi delle nostre menti. Si ha un arrivo, solo se quel partire appartiene al cuore.
Solo colui che ha abbandonato ogni credo si trova sul sentiero della verità. Altrimenti chi ha pregiudizi, ed un certo credo stabilito non può rivendicare alcuna verità. I credo sono una creazione della mente dell’uomo. La verità non conosce scissioni, pertanto colui che è libero da pregiudizi, ed è imparziale, diviene il detentore del vero, essendone padrone.
La saggezza è per l’anima ciò che la salute è per il corpo.
Usciamo da un conflitto per riprenderne un altro, ma non è così che si onora la vita.
Siate sempre il “ne vale la pena” di qualcuno. Non una seconda scelta, un dubbio, un passatempo, una comodità. Ma il “ne vale la pena”. Altrimenti non vale la pena perdere tempo.
Dobbiamo cercare di arrivare a guardare ciò che possediamo con gli occhi con cui lo guarderemmo se lo perdessimo. Pensare: “e se lo perdessi?” È l’unico modo per apprezzarlo e renderci conto della sua bellezza.
Di tutte le miserie che affliggono l’individuo, egli stesso è l’artefice, e le gioie che egli si costruisce non valgono la quarta parte della fatica che fa per acquistarle.