Stefano Alesi – Frasi Sagge
La amplia saggezza di oggi non ha nemmeno la metà del valore della basica saggezza di ieri.
La amplia saggezza di oggi non ha nemmeno la metà del valore della basica saggezza di ieri.
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una “fede”. La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Per campare, basta respirare aria. Per vivere, devi sentire il profumo della vita.
Succede a volte che qualcuno venga talmente plagiato da se stesso da crearsi, nella sua mente, delle convinzioni assurde e stupide che nessuno riuscirà mai ad abbattere.E allora basta! Perché non voler recuperare qualcosa significa che non c’è nulla da poter recuperare.
Ci sono alcune persone che si autoconvincono che delle determinate azioni oppure delle determinate idee le rendano felici.A me sembra più una malattia mentale.
Ci sarà sempre il tuo passato nel futuro che nn potrai cancellare.
La speranza è più forte dell’ottimismo; un raggio di luce illumina ma non è la vera luce.