Antonio Curnetta – Frasi Sagge
Quando sei circondato dal deserto, non puoi che essere tu l’oasi.
Quando sei circondato dal deserto, non puoi che essere tu l’oasi.
La vera forza non è in quella fisica, ma avere la pazienza di sopportare le intemperie della vita e delle stagioni dell’anima.
Chi cerca la semplicità, ritroverà in se il fascino interiore.
Errare è umano, perseverare è diabolico, correggersi è divino.
Desiderare, tenacemente. E a poco a poco realizzare. Con passione, con sacrificio. Conoscere i tuoi passi prima ancora di compierli. Temere il futuro senza averne paura. Vivere, assaporando tenacemente il desiderio di realizzare. A poco a poco…
Arriverà il giorno in cui dovrai sbocciare, in cui il mondo dovrà sapere quale fiore sei.
Ho un problema nella valutazione degli individui! Quelli gettonati li valuto due soldi bucati da riporre in una tasca scucita di pantaloni di bassa sartoria e, quelli apparentemente sempre nell’ombra, per me valgono oro! Ora i punti sono due: o io non so riconoscere il valore delle persone e sono una psicotica che se ne va controcorrente rispetto alla massa informe, oppure sono gli altri che si avvicinano alle persone in base alla presunta fama che quest’ultime si costruiscono ipocritamente attorno, quasi fosse un’aurea luminescente, per scoprire poi che sono dei lanternini che si fanno scazzare dalle falene stupide che continuano a ronzarci e sbatterci contro!