Lailly Daolio – Frasi Sagge
Chi si sente solo evidentemente parla poco con se stesso. L’Anima può fare discorsi molto più interessanti di un affollato comizio.
Chi si sente solo evidentemente parla poco con se stesso. L’Anima può fare discorsi molto più interessanti di un affollato comizio.
Quando si perde troppo tempo ad odiare spesso si finisce col dimenticare come si ama.
Non importa se perdi, l’importante è combattere anche oggi.
Il problema non è di comunicare una opinione ma di averla. Non di dire ciò che si pensa, ma di pensare.
Sapere che si è mortali significa in realtà morire due volte, anzi, tutte le volte che si sa di dover morire.
L’amore quel complicato sentimento sempre in bilico tra follia e raziocinio.
È giusto che ciò che è giusto sia seguito;È necessario che ciò che è più forte sia seguito.La giustizia, senza forza, è impotente;La forza, senza giustizia, è tirannica.La giustizia, senza forza, viene ostacolata, perchè trova sempre dei malvagi;La forza, senza giustizia, è riprovata.Bisogna, dunque, accompagnare la giustizia alla forza e, per ottenerlo, far sì che:ciò che è giusto sia forte, o ciò che è forte sia giusto.La giustizia è soggetta alla discussione;La forza si fa riconoscere facilmente e senza discussione.Così, non si è potuta dare forza alla giustizia, perchè la forza si è opposta alla giustizia, dicendola ingiusta e proclamando sè giusta.Così, non potendo ottenere che ciò che è giusto fosse forte, si è fatto sì che ciò che è forte fosse giusto.