Silvano Montanari – Frasi Sagge
Questa è l’apologia della vita!Triste è vedere che noi, alla ricerca del superfluo,non ci accorgiamo che piano pianostiamo perdendo il necessario!
Questa è l’apologia della vita!Triste è vedere che noi, alla ricerca del superfluo,non ci accorgiamo che piano pianostiamo perdendo il necessario!
Quando si osservano le molte lapidi rovinate, quelle corrose dai passi dei fedeli sui pavimenti delle chiese, le chiese stesse crollate sopra i loro sepolcri, la vita dopo la morte appare tuttavia sempre come una seconda vita, in cui si entra in effigie, in epigrafe, e in cui si dura più a lungo che nella vita veramente vissuta. Ma anche questa immagine, anche questa seconda esistenza presto o tardi s’estingue. Come agli uomini, anche sui monumenti il tempo non si lascia strappare i suoi diritti.
I momenti belli e i momenti brutti fanno parte della vita. La differenza è che uno ti segna con gioia e l’altro ti insegna con dolore.
Un sole rosso sale all’orizzonte,mentre di nebbia è intrisa l’atmosferasulla laguna magica e profondache tinge i flutti di color vermiglio:alla deriva, naviga sull’onda.
Amare se stessi è importante, ma siamo “animali sociali” e non siamo fatti per stare da soli, dobbiamo partire dal presupposto del donare e non solo prendere, vivere “con” e non “senza”.
Non importa il modo in cui vieni al mondo, ma come ci vivi.
Si vive cercando le cose che ci piacciono. Ma si matura scoprendo quelle che non ci piacciono.