Violetta Serreli – Frasi Sagge
Se percorri la tua strada guardando sempre dietro di te, rischi di arrivare a destinazione senza esserti mai goduto il paesaggio.
Se percorri la tua strada guardando sempre dietro di te, rischi di arrivare a destinazione senza esserti mai goduto il paesaggio.
Le cose non accadono per loro ozio, accadono perché vogliono essere possedute. Sono alla ricerca di un possessore, quindi si avvicinano e si presentano. Se non ti vogliono è perché non gli sei piaciuto, ma se tu non le vuoi è perché non le hai amate. Le cose accadono perché l’uomo le cerca e loro sono alla ricerca di un uomo a cui appartenere.
L’ignoranza fa aprire la bocca invece della mente.
Ci sono diversi tipi di “grandezza”: c’è la grandezza dell’anima: che ci permette di donare, di aiutare e di colmare vuoti. C’è la grandezza del cuore: che ci permette di amare, di capire e perdonare. C’è la grandezza mentale: che ci permette di vedere oltre, di capire cose che spesso all’apparenza non sono visibili. Poi c’è la grandezza che diventa “mania”… la mania di grandezza rende le persone superbe, superficiali e materialiste. Essa non sa dare, ma solo prendere, non sa ascoltare, ma solo chiedere. Essa non vive di umiltà, ma solo di materialismo.
Quando le critiche vengono dai malpensanti anche un santo può apparire disonesto.
Una delle disavventure delle persone molto intelligenti è di non poter fare a meno di capire tutto: i vizi non meno che le virtù.
Non cercate colpe. Trovate soluzioni.