Violetta Serreli – Frasi Sagge
A volte la vita regala emozioni che credevamo dimenticate… e sprechiamo quelle emozioni, per la paura che possiamo dimenticarle ancora…
A volte la vita regala emozioni che credevamo dimenticate… e sprechiamo quelle emozioni, per la paura che possiamo dimenticarle ancora…
Solo seguendo la propria ragione, e non l’ipse dixit dei titani passati si può arrivare a dire qualcosa di serio, e non qualcosa di già detto.
L’importante è essere se stessi, ma certi uomini farebbero meglio ad essere qualcun altro.
A volte è meglio non imparare. A volte è meglio “l’ignoranza” al troppo sapere.
Diceva un foglio bianco come la neve:”Sono stato creato puro, e voglio rimanere così per sempre. Preferirei essere bruciato e finire in cenere che essere preda delle tenebre e venir toccato da ciò che è impuro”.Una boccetta di inchiostro sentì ciò che il foglio diceva, e rise nel suo cuore scuro, ma non osò mai avvicinarsi. Sentirono le matite multicolori, ma anch’esse non gli si accostarono mai. E il foglio bianco come la neve rimase puro e casto per sempre, puro e casto, ma vuoto.
Non c’è niente di più brutto dell’incertezza delle cose!
Tutti ad accanirsi contro chi ha una storia (magari solo momentaneamente) a distanza, e nessuno invece a preoccuparsi delle corna che si fanno anche e soprattutto “in casa”! Ma per piacere: lasciate vivere in pace l’amore delle persone vere, istintive, e reali a prescindere!