Arthur Schopenhauer – Frasi Sagge
Tutto ciò che accade dalle cose più grandi a quelle più piccole accade necessariamente.
Tutto ciò che accade dalle cose più grandi a quelle più piccole accade necessariamente.
E quando credi di averle viste tutte, la vita ti bastona sorridendo con sarcasmo ti dice: credevi davvero di aver visto tutto? Beh! Mia cara fino a quando camminerai fino al tuo ultimo respiro, non sai ancora quante ne vedrai!
Troppe menti piene di nozioni e cuori privi d’amore, causano danni.
Al passato sii grato, è da lì che sei “nato”.
Volere è potere, il potere di volere è fare, senza remore, senza pensare, ecco come io definisco il potere di volere… semplicemente fare!
Sto cercando la sfumatura che sta tra mente e folliatra mente e amoretra emozione e lacrimema per adesso mi limito a cercare di non confondere la rabbia coll’odio e l’odio col far malee se è possibile di mutare l’uomo col mio solo amore.
Abbiamo ali immense per volare, sappiamo spiegarle e darle una decisa inclinazione verso la meta. Abbiamo la capacità di rallentare il volo, di scendere in picchiata pieni di paura e risalire più forti e coraggiosi di prima. Molto spesso però durante il volo si può precipitare e schiantarsi al suolo… Ecco è in quel preciso istante che ti vengono strappate le ali e si prosegue certi di non poter volare mai più. Beh… Non è così, per volare ancora basta un nuovo sogno, un nuovo “Credo” ed ecco che le ali tornano ad aprirsi al cielo della vita.