Silvana Stremiz – Frasi Sagge
Il silenzio è una lama sottile che uccide.
Il silenzio è una lama sottile che uccide.
La parte più saggia di me viene fuori dentro gli attimi di follia che attraversano la mia giornata. Ognuno di noi ne ha.
Il senso di tutto questo nostro cammino, non è scoprire dove siamo. Il senso è capire noi che siamo.
Noi non possiamo essere imparziali. Possiamo essere soltanto intellettualmente onesti: cioè renderci conto delle nostre passioni, tenerci in guardia contro di esse e mettere in guardia i nostri lettori contro i pericoli della nostra parzialità. L’imparzialità è un sogno, l’integrità morale è un dovere.
La gente non cerca i geni, cerca solo giustificazioni accettabili per quello che comunque farebbe. Non cerca eroi, cerca solo il coraggio di agire come comunque vorrebbe.Se non dici loro quello che vogliono sentirsi dire sei un pazzo.Se non fai quello che vorrebbero facessi sei un criminale, o un vandalo, o altri.Se vuoi essere ritenuto un genio, o un eroe, devi solo dire o fare quello che vogliono.
Ogni persona è un silenzio.
Le piccole deviazioni della strada maestra devono essere accettate, in quanto la perfezione non propria dell’essere umano. L’importante è non andare troppo oltre, affinché l’errore non si consolidi.