Valeria D’Amato – Frasi Sagge
La “rinuncia” è una costante tormentosa della vita. Lo stato d’animo che essa comporta è tormentosamente irrinunciabile.
La “rinuncia” è una costante tormentosa della vita. Lo stato d’animo che essa comporta è tormentosamente irrinunciabile.
Ci sono strade che prenderai volutamente e risulteranno sbagliate e d altre che percorrerai senza saperne il perché e scoprirai che sono quelle giuste.
A volte è inutile cancellare qualcosa che hai scritto per sbaglio, strappa direttamente la pagina e ricomincia!
Non sarebbe male se si parlasse di meno, si ascoltasse di più, e non si giudicasse.
Non c’è bisogno di chiedere scusa agli altri a volte, perché i debiti in certi casi restano solamente con il nostro orgoglio. Allora impariamo a perdonarci e prendiamo in mano la nostra vita, dobbiamo dare a noi stessi un’altra possibilità. La vita va avanti, le persone vanno avanti, non ha senso essere prigionieri di se stessi.
Essere prudenti è necessario. Essere cauti è doveroso. Essere attenti, scrupolosi, rispettosi verso il prossimo è l’abc della vita. Ma essere un po’ diffidenti, è vitale!
Certi consigli sono come le trasfusioni di sangue tra persone di gruppi diversi. Anche se sani e puri, non tutti sono adatti a tutti.