Karl Marx (Carlo Marx) – Frasi Sagge
La necessità di rinunciare alle illusioni sulla propria condizione è la necessità di rinunciare ad una condizione che ha bisogno di illusioni.
La necessità di rinunciare alle illusioni sulla propria condizione è la necessità di rinunciare ad una condizione che ha bisogno di illusioni.
Spalanchi le braccia in segno di resa difronte al tempo che passa, simile ad un orologio che mostra con semplicità le sue lancette, ma quale meraviglioso meccanismo! Celi al tuo interno.
La storia si muove sulle gambe dell’uomo.
Non si può amare senza conoscere la propria Identità, senza sapere chi siamo.
Regalati tempo per prenderti cura di te, per fare le cose che ami, per stare con le persone che ami. Regalati tempo per stare da solo ad ascoltare il silenzio, per godere della bellezza della natura, per perderti nei paesaggi della tua anima. Regalati tempo per giocare, tempo per amare, tempo per sognare, tempo per vivere. E non dimenticare mai che non c’è persona più ricca di chi ha tempo.
Alla fine più che testardi, si rischia di essere solo stanchi. Personalmente, ormai vado avanti per forza di inerzia, perché devo, perché non posso fare altrimenti. Ma sperare in una vita che non sia solo sopravvivenza è pura utopia.
Solo essendo noi stessi, liberi da paure, dubbi o tormenti possiamo trarre la forza di amarci, amare e essere amati.Riuscire a comprendere tutto ciò, è indubbiamente il può grande insegnamento che la vita può darci.