Flaminia Momigliano – Frasi Sagge
Anche l’uomo migliore può essere sconfitto, se non crea intorno a sè una valida compagine che lo possa sostenere.
Anche l’uomo migliore può essere sconfitto, se non crea intorno a sè una valida compagine che lo possa sostenere.
Chi vuol conoscere il suo vicino, osservi bene con cosa alimenta il suo essere. Sarà insignificante colui che bada all’insignificante. Sarà nobile chi cura le parti nobili.
Se una cosa va male non disperare perché quando una cosa brutta accade è per dare spazio ad una cosa bella.
Due eccessi da evitare: escludere la ragione, ammettere solo la ragione.
E alla fine capirai che la vita ti mette alla prova ogni singolo secondo. Capirai, che gli errori commessi sono serviti per farti comprendere l’unicità delle cose, delle persone, dei luoghi che ingiustamente hai abbandonato, allontanato, non amato. Capirai che il tempo non cancella ne i ricordi ne cosa custodisce il cuore. Capirai che anche se hai sbagliato puoi sempre rimediare, sempre! Puoi rimediare ai torti fatti, alle parole non dette, alle mancanze. Puoi, solo se vuoi. Capirai che anche se la vita ti mette a dura prova, tu puoi sconfiggere i dubbi, le paure e i timori, semplicemente imparando a volare a lasciarsi andare e… a seguire il cuore. Perché il cuore è l’unica ancora a cui tenersi per non affondare.
Stringi forte a te quei piccoli raggi di sole che la vita ti dona e non dimenticare mai che è grazie a tante piccole stelle che la notte si illumina!
Non permettete a nessuno di camminare lungo la strada incontaminata della vostra anima con i piedi sporchi!