Roberto Gervaso – Frasi Sagge
Chi si fida di tutti non corre meno rischio di chi non si fida di nessuno.
Chi si fida di tutti non corre meno rischio di chi non si fida di nessuno.
Ogni domanda, crea un quantitativo illusorio di risposte, avendo poi la certezza, che oltre alla parziale scrematura delle stesse, se si vuole andare a fondo/sapere, non basta una sola domanda. Quindi a mio parere: o si è fottuti, o, è il tempo di iniziare a ballare.
C’è addirittura gente che si reputa vera perché è brava e sincera ma c’è uno sbaglio qui.Essere sinceri è una cosa buona ma è lontano dall’essere veri.Ci sono sinceri stronzi o sinceri che sotto sotto nascondono qualcosa. Ne ho visti tanti.Ci sono individui che non valgono quasi nulla.Le persone sono solo frammenti.
Non basta leggere.Non basta capire.Non basta la consapevolezza.Ci vuole la passione.
Corri il rischio di aver paura. Corri il rischio di essere pazzo. Corri il rischio di ragionare con il cuore corri nello stupore del mondo, corri è un posto pieno di magia se lo sguardo ascolta ciò che dice il cuore. Corri il rischio di essere felice.
A pentirsi c’è sempre tempo… a peccare no!
La mente deve essere al servizio dell’uomo, e non l’uomo al servizio della mente! Deve essere un suo strumento, un suo arto! E come il braccio è mosso dal desiderio, dall’intenzione, dalla consapevolezza cosi ogni pensiero deve esser cosciente in ogni uomo, affinché il sentimento domini la ragione, il cuore domini la mente, l’anima domini il corpo… forse un modo per conoscer l’Assoluto.