Honoré de Balzac – Frasi Sagge
La maggior parte delle discussioni deriva dal vedere un solo lato delle questioni e dal credere che esso sia il solo giusto.
La maggior parte delle discussioni deriva dal vedere un solo lato delle questioni e dal credere che esso sia il solo giusto.
Alla fine poi le persone su cui contare le puoi contare sulle dita di una mano.
Ricorda che quando si scherza bisogna ridere assieme.
Ricorda che la paura ha un fondamento su eventi del passato, noi viviamo nel presente, e nel momento presente il tempo è troppo breve per coesistere con la paura. Sii presente, nel presente hai tempo solo per essere Te Stesso.
La troppa pazienza porta a non decidere mai.
L’intelligenza non sono belle e forbite parole, l’intelligenza non è “apparire” per nascondere, l’intelligenza non è dimostrare quanto sei furbo e scaltro, l’intelligenza non è quanto riesci sapientemente a ingannare gli altri. L’intelligenza non è la supremazia esercitata dal potere. L’intelligenza non è solo cultura o sola ricchezza. La sensibilità, l’umiltà, la pietà, la devozione, l’amore, il rispetto per la giustizia, per se stessi e per gli altri costruiscono l’intelligenza: tocco magico che armonizza il cuore con l’anima.
A volte la nostra presenza diventa talmente scontata che nessuno nota la nostra assenza.